Pagine

giovedì 12 luglio 2012

Granita di anguria

Ingredienti :
 

  • 800 gr di polpa di Anguria 
  • 180 gr zucchero 
  • 70 ml di fragoline di bosco ( sciroppo ) 
  • 1/2 limone ( il succo ) 



Procedimento : 

Con uno scavino a semisfera, ricavate dalla polpa di anguria 12 palline, che terrete da parte e utilizzerete per decorare i bicchieri di granita. Spolpate l’anguria e togliete tutti i semi; l’ideale sarebbe trovare un’ anguria senza semi (si trovano nei grossi supermercati) oppure di quelle “nane” che ne contengono pochissimi Versate la polpa di anguria nel frullatore e aggiungete lo zucchero, il topping di fragoline di bosco e  il succo di mezzo limone, poi fate frullare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Mettete il tutto in freezer in un recipiente dotato di coperchio, e lasciate riposare per un paio di ore.

Passato questo periodo, ogni ora, fino al consumo, rimestate il tutto con un cucchiaio o forchetta per rompere il ghiaccio e rendere il composto simile a una granita. 

 Consiglio

Se doveste dimenticarvi di mescolare la granita ogni ora, o non avete la possibilità di farlo, qualche minuto prima di servire la granita estraetela dal freezer, spaccate grossolanamente il composto, ponetelo in un frullatore con un goccio d'acqua  e frullate per qualche secondo, poi servitela in bicchieri decorati con palline di polpa di anguria

Nessun commento:

Posta un commento